9 Aprile 2013, h. 00:00

L’ANAP continua la propria battaglia all’alzheimer

alzheimerIl 6 aprile scorso, l’Anap Confartigianato Persone è tornata in piazza per combattere il morbo d’alzheimer, una delle più devastanti malattie degenerative della terza età. Una battaglia giunta quest’anno alla 6° edizione e che, come da tradizione, ha raccolto uno straordinario successo di pubblico. Più di cento le piazze italiane che hanno aderito alla “giornata nazionale per la predizione dell’alzheimer”, grazie alla collaborazione tra ANAP, Croce Rossa, Istituto De Ritis e Sapienza di Roma. “Un progetto nazionale di prevenzione” è il titolo scelto per questa edizione, che coincide con il quarantennale dell’associazione degli anziani, e che conferma l’obiettivo di una campagna nata nel 2008 per aumentare le informazioni a disposizione della ricerca scientifica sull’alzheimer, per incrementare la capacità di predire questo male e per creare una rete di assistenza ai malati e alle loro famiglie.