Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

FISCO – Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti: “No ad aumenti di tasse per la copertura del rinvio dell’aumento Iva”

“Il rinvio dell’aumento dell’Iva non può essere finanziato con aumenti di pressione fiscale a carico delle imprese: siamo già ai massimi storici con…

FISCO – Rete Imprese Italia su rinvio aumento Iva: mezza buona notizia, priorità resta definitiva cancellazione

“Lo slittamento di tre mesi dell’aumento dell’Iva è un segnale importante che va nella giusta direzione e che testimonia l’impegno del Governo su…

ENERGIA – Relazione Autorità per l’energia elettrica e gas. Da Confartigianato apprezzamento per l’attenzione sui temi del mantenimento dei regimi di tutela e degli oneri di sistema

Confartigianato condivide ed apprezza le valutazioni critiche espresse dal Presidente dell’AEEG Guido Bortoni nella Relazione annuale dell’Autorità…

DECRETO FARE – Primo passo, ma servono altre misure per rilanciare economia reale

Il decreto del ‘fare’ rappresenta un primo passo in avanti per ridare slancio all’economia del Paese. Ma ora servono altre misure capaci di fungere…

COSTRUZIONI – Nell’ultimo anno persi 122,000 addetti. Anaepa Confartigianato: “Subito terapia d’urto per l’edilizia: incentivare ristrutturazioni”

Nell’ultimo anno il settore delle costruzioni ha perso 122.000 addetti, pari ad un calo del 6,7%. Saldo negativo anche per le imprese: il 2012 si è…

ECOBONUS – Rete Imprese Italia: apprezzamento per le misure adottate

In occasione della audizione odierna presso le Commissioni 6ª e 10ª riunite del Senato in materia di efficienza energetica e misure fiscali, Rete…