27 Settembre 2013, h. 09:55

GOVERNO – Il messaggio delle imprese alla politica: «Servono stabilità e decisioni coraggiose per agganciare la ripresa»

Esprimiamo  grande preoccupazione per i rischi che si profilano sulla stabilità di governo, che resta la prima e più importante condizione per agganciare la ripresa, rilanciare la crescita e non vanificare i primi  segnali  positivi che si intravedono.

Una crisi di governo ora sarebbe un gravissimo danno per l’Italia e rischierebbe di far ripiombare  il  nostro  Paese in una spirale negativa, con conseguenze pesanti per imprese  e  famiglie.

È con forza che segnaliamo la necessità di un Governo che decida e sia in condizioni di assicurare compiti e funzioni fondamentali legati al varo imminente del disegno di legge di  stabilità e agli altri provvedimenti necessari per valorizzare le potenzialità di ripresa e assicurare la tenuta dei conti pubblici.

Siamo convinti che il Governo debba accelerare e intensificare le decisioni e le azioni per recuperare rapidamente competitività.