8 Ottobre 2013, h. 00:00

Confartigianato Roma al Maker Faire, la fiera degli artigiani digitali

maker faire 2013Al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 3 al 6 ottobre, si è svolta la Maker Faire, la vetrina internazionale degli artigiani digitali che per la prima volta sbarca nella capitale italiana. Più di 250 innovazioni, oltre a workshop e approfondimenti sul mondo digitale, un esercito di artigiani, creatori e creativi che rappresentano il futuro di un intero settore dell’artigianato. “La partecipazione di Confartigianato Imprese Roma alla fiera dei maker testimonia il nostro impegno verso quella che, ormai, è una trasformazione culturale, prima ancora che imprenditoriale – ha spiegato Sonia Betti, segretario di Confartigianato Roma – stiamo accompagnando le nostre imprese, e chi comincia oggi a fare impresa, verso l’innovazione nella tradizione artigiana. In più, stiamo cercando anche di accompagnare ed avvicinare, anche attraverso azioni di scouting su portali e piattaforme già esistenti, quegli imprenditori di ultima generazione che, grazie ai maker, si affacciano ora nel mondo della piccola impresa”. A Roma, l’associazione provinciale ha presentato mappartigiani.it, una piattaforma web e per smartphone che punta ad avvicinare la domanda e l’offerta di lavoro e a promuovere la creatività artigiana.