25 Novembre 2013, h. 00:00

Confartigianato al fianco degli imprenditori sardi colpiti dal ciclone Cleopatra

sardegnaNella notte tra il 18 ed il 19 novembre, un ciclone ha scaricato sulla Sardegna l’equivalente di sei mesi di pioggia. Il risultato è una drammatica conta delle perdite. Tra Olbia, Nuoro e Oristano si contano 16 vittime, quasi 50 feriti, più di 2000 sfollati e danni a imprese ed infrastrutture. “La Sardegna è in ginocchio, non fosse bastata la crisi ci è voluta anche questa alluvione. Sono 55 i centri colpiti, si fa una stima di circa 1 miliardo di danni, anche se al momento, ovviamente, è difficile fare questo tipo di calcolo. Noi abbiamo messo immediatamente in campo una rete di informazioni per sostenere le imprese colpite ed il nostro ente bilaterale ha attivato le iniziative per le emergenze”, ha spiegato Luca Murgianu, presidente di Confartiganato Sardegna. Confartigianato esprime la solidarietà dell’artigianato italiano al popolo sardo e agli imprenditori che hanno visto distrutti i propri laboratori. Per fornire loro concreto sostegno, Confartigianato ha avviato una raccolta fondi per i primi interventi. Il conto corrente è intestato a “CONFARTIGIANATO – RACCOLTA FONDI ALLUVIONE SARDEGNA”, codice IBAN: IT52 P 05696 03224 000003638X53.