Archivio Imprese -

LAVORO – Decreto ammortizzatori in deroga, audizione Rete Imprese Italia: “Serve decreto chiaro ed immediatamente applicabile”

Il decreto sugli ammortizzatori sociali in deroga deve essere chiaro ed immediatamente applicabile, senza necessità di ricorrere ad ulteriori…

Volano i pedaggi autostradali, Confartigianato Trasporti al Governo: “Stop ai rincari automatici”

Anno nuovo vecchie abitudini. Come accade ormai da cinque anni anche il 2014 è cominciato con una nuova stangata sui pedaggi autostradali. Gli…

Nel 2014, per piccole imprese e famiglie, bollette elettriche più care di oltre 2 miliardi

Scoprirli è molto difficile, annidati come sono tra le tante voci di costo della bolletta elettrica. Capire cosa significano, poi, è quasi…

Avvio rallentato per il Passaporto virtuale dell’impresa, chiesta la proroga

Falsa partenza per l’AvcPass, il neonato sistema di verifica per la partecipazione alle gare d’appalto. Dopo due proroghe, la data del 1° gennaio…

INIZIATIVE – Il 20 e 21 gennaio, a Belluno, la Conferenza Nazionale Montagna 2020 con il Ministro dello sviluppo economico Zanonato

“Le montagne italiane custodiscono la qualità manifatturiera made in Italy e, se adeguatamente valorizzate, rappresentano un territorio strategico…

Dal 21 gennaio al via il bando Inail per finanziare gli investimenti delle imprese in sicurezza del lavoro

Dal 21 gennaio si apre il Bando dell’Inail che stanzia 307 milioni di euro per finanziare progetti di miglioramento della salute e sicurezza del…