20 Gennaio 2014, h. 00:00

Dal 21 gennaio al via il bando Inail per finanziare gli investimenti delle imprese in sicurezza del lavoro

Dal 21 gennaio si apre il Bando dell’Inail che stanzia 307 milioni di euro per finanziare progetti di miglioramento della salute e sicurezza del lavoro nelle aziende. La richiesta degli incentivi dovrà essere effettuata sul portale dell’Istituto, all’indirizzo www.inail.it, e le imprese avranno tempo fino all’8 aprile per inserire on line il proprio progetto. Se questo sarà giudicato in linea con le caratteristiche del bando, gli imprenditori potranno partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda. I contributi, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, vengono erogati dall’Inail dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo.