Archivio Notizie Imprese -

Export ‘a misura’ di piccole imprese: a Bari Confartigianato ospita la seconda tappa del road show per l’internazionalizzazione

Per le piccole imprese italiane spiccare il volo verso i mercati esteri è spesso un sogno proibito. Sono quasi 70.000 gli imprenditori che hanno…

Al via la sesta edizione del Concorso Nazionale di moda “Imbastire un sogno. Cucire un’idea”

I giovani talenti della moda made in Italy hanno un’occasione preziosa per mostrare la loro bravura e costruirsi un futuro di lavoro. Gliela offre…

Il Ministero dà l’ok, riconosciuta la qualificazione già acquisita dagli installatori

Confartigianato porta a casa un altro successo per le imprese artigiane. Dopo il decreto legge del 31 maggio 2013 che introduceva la qualificazione…

Rete Imprese Italia porta in piazza 60mila imprenditori artigiani

Roma, 18 febbraio 2014, Piazza del Popolo. Più di 60mila tra artigiani, commercianti e piccoli imprenditori sono arrivati da ogni angolo dello…

L’oreficeria italiana si prepara allo sbarco in Cina

La Cina continua ad essere uno dei mercati più ricchi e dinamici di questo mondo globalizzato. Una piazza che ama i prodotti di qualità, quelli…

Vittoria di Confartigianato, stralciato l’articolo 8 che condannava i carrozzieri

Confartigianato ha vinto, l’articolo 8 del decreto Destinazione Italia, che riformava il settore assicurativo e che introduceva il risarcimento in…