24 Febbraio 2014, h. 10:40

GOVERNO – Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti: “Il piano per l’economia del Premier Renzi vale 100 miliardi”

“Fatti due conti veloci – osserva Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese – nel discorso programmatico del Presidente del Consiglio Matteo Renzi ci sono, sul lato imprese e lavoro, 100 miliardi di euro da trovare subito. Soltanto le risorse per pagare il debito residuo di Stato, Regioni ed enti locali verso le imprese nel 2014 valgono almeno 70 miliardi.  E una riduzione del cuneo fiscale a 2 cifre significa circa 34-35 miliardi, cioè il 10% dei circa 344 miliardi del cuneo in Italia in valore assoluto. Verrebbe quasi da dire ‘troppa grazia San Matteo!’. Siccome il Presidente Renzi intende giocare il suo jolly personale sulla velocità di passare dal dire al fare , il nostro giudizio lo esprimeremo sui fatti a breve”.