10 Febbraio 2014, h. 00:00

Roma, il 18 febbraio migliaia di piccole imprese in piazza per ‘riprendersi il futuro’

manifestazione_1Il 18 febbraio, migliaia di artigiani e di piccoli imprenditori arriveranno a Roma da tutta la penisola e riempiranno Piazza del Popolo per dire al Paese che ‘Senza Impresa non c’è Italia’. Sarà una grande manifestazione nazionale organizzata da Rete Imprese Italia che riunisce Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti in rappresentanza di oltre 4 milioni di aziende con 14 milioni di addetti. Al Governo e alla politica, gli imprenditori manderanno un messaggio chiaro, sintetizzato così dal Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti: “Senza l’impresa, senza la piccola impresa non si va da nessuna parte. Questa è la realtà del Paese. Vogliamo che tutti ne siano convinti. Riprendiamoci il futuro, riprendiamoci il futuro di questo Paese”. Stremate dalla crisi, le piccole imprese italiane chiedono fatti concreti, subito, per imprimere una svolta alla politica economica, per restituire fiducia agli imprenditori e alle famiglie, per eliminare i mille ostacoli alle attività produttive, dal fisco alla burocrazia, sall’accesso al credito al mercato del lavoro. Insomma, il 18 febbraio gli artigiani e i piccoli imprenditori faranno sentire la voce di quell’Italia che non vuole arrendersi e vuole ricostruire lo sviluppo del Paese.