25 Giugno 2014, h. 00:00

Rete Imprese Italia ottiene la proroga delle scadenze di Unico 2014

unico

E’ arrivata la proroga dei versamenti di Unico 2014 per chi rientra negli studi di settore, slittamento che Rete Imprese Italia aveva chiesto a gran voce. Il termine passa così dal 16 giugno al 7 luglio, senza alcuna maggiorazione, e fino al 20 agosto con una maggiorazione dello 0,4%. Una proroga che permette di sfoltire i tanti adempimenti in scadenza a metà giugno e di risolvere i problemi causati ai tecnici e ai sistemi di gestione fiscale. Niente da fare, invece, sul fronte Tasi, dove Rete Imprese Italia aveva chiesto la proroga totale della prima rata. A slittare, invece, è soltanto il termine per quei comuni che non hanno ancora definito le aliquote. La proposta di Confartigianato resta quella di semplificare la tassazione immobiliare, puntando, come successo a Bolzano, ad una riunificazione della TASI e dell’IMU in un’unica imposta.