3 Novembre 2014, h. 13:09

Confartigianato Motori Sistema, una rete per gli imprenditori del settore

confartigianato motori sistema

Confartigianato Motori Sistema inizia a muovere i primi passi. Se in occasione del Gran Premio di Monza erano state presentate le prime iniziative, con la diretta streaming del 29 ottobre, i responsabili del progetto hanno presentato il piano per accompagnare le imprese dell’autoriparazione verso un futuro fatto di tecnologia, reti tra imprenditori ed opportunità di sviluppo economico.
Forti dell’esperienza quasi trentennale del premio assegnato ogni anno dall’associazione di Monza, Confartigianato Motori Sistema punta su un portale dove gli imprenditori potranno scambiarsi esperienze ed idee, ma soprattutto, dove potranno trovare un sistema di e-commerce, in cui acquistare a prezzi scontati i pezzi di ricambi o i servizi offerti dalle società partner del progetto.
“E’un progetto trasversale, che oggi parte da Confartigianato Autoriparazione ma che può essere replicato in tutti gli altri settori dell’artigianato – ha spiegato Antonio Miele, presidente di Confartigianato Autoriparazione – Il progetto Confartigianato Motori Sistema porta una serie di vantaggi per noi autoriparatori, per il nostro Sistema e, soprattutto, per l’utente finale”.
Il mondo dell’autoriparazione sta sperimentando questo format, fatto per coinvolgere i territori e per essere replicato da altri settori dell’artigianato, guardando con convinzione ad un futuro migliore rispetto al presente che stanno vivendo le imprese italiane. Se ne è detto convinto il presidente Miele: “Siamo pronti a questa sfida. Siamo nel terzo millennio e sono ormai state superate le vecchie logiche dell’autoriparazione. Se non ci aggiorniamo con la tecnologia e le banche dati – ha concluso – non andiamo da nessuna parte”.