17 Novembre 2014, h. 13:58

E’ tutto falso: Confartigianato porta in scena i nemici del made in Italy

Sul palcoscenico della Convention delle Categorie Confartigianato ha portato lo spettacolo ‘Tutto quello che sto per dirvi è falso’, una pièce recitata dall’attrice Tiziana Di Masi, che ha descritto con rara efficacia tutte le forme di contraffazione che inquinano il mercato.
Dalla moda alle medicine, dall’alimentare alla meccanica ai prodotti informatici: nulla sfugge al colossale business della contraffazione gestito dalla criminalità organizzata che danneggia la salute dei consumatori, distrugge l’economia, il lavoro, i diritti umani, l’identità del made in Italy.
Un prezioso esempio di teatro d’impegno civile che l’attrice Tiziana Di Masi sta portando in giro per l’Italia anche grazie al sostegno di Confartigianato. “Con questo spettacolo – ha detto l’attrice – vogliamo riuscire a far capire alla gente che la contraffazione ci sottrae lavoro. Nel momento in cui acquistiamo una borsa falsa, un paio di occhiali falsi, togliamo lavoro alla nostra economia, danneggiamo i nostri artigiani, i nostri imprenditori. Acquistare falso significa innescare un meccanismo che è concorrenza sleale, è dare denaro alle mafie. Insomma tutto il contrario rispetto alla valorizzazione del meglio delle nostre imprese”.

rss