13 Aprile 2015, h. 18:25

Confartigianato Liguria lancia un portale per mettere in contatto le imprese dell’edilizia con i clienti

edilizialiguriaConfartigianato Liguria ha lanciato un portale, www.edilizialiguria.it, dedicato alle imprese del settore e ai cittadini in cerca di un’impresa qualificata. Il portale, voluto dalla federazione ligure e realizzato grazie al contributo della Regione, offre numerose possibilità, tanto alle imprese quanto ai cittadini.
“Gli obiettivi sono principalmente tre – ha spiegato Luca Costi, Segretario di Confartigianato Liguria – aumentare i servizi per le imprese dell’edilizia che, in Liguria come in Italia, sono sicuramente la maggioranza, avvicinare gli utenti alle imprese di qualità e fare in modo che le imprese dell’edilizia possano gestire in modo autonomo un proprio spazio web, caricando le fotografie dei lavori fatti e dimostrando, così, le proprie capacità e abilità”.
Sono questi i principali obiettivi di www.edilizialiguria.it, un portale fruibile ed immediato, che offre un’intera rete di imprese d’eccellenza del settore a chi sta cercando un elettricista, un installatore o un’impresa delle costruzioni. Il cittadino potrà chiedere un preventivo e confrontarlo direttamente con quello delle altre imprese, così da scegliere la migliore offerta sul mercato. A fine lavori, poi, l’utente potrà lasciare un commento sui lavori eseguiti, aiutando altri utenti a fare la scelta migliore.
I vantaggi, ovviamente, sono anche per le imprese che aderiscono al progetto.
“Edilizia Liguria nasce per due motivi principali: elevare la qualità delle imprese, chi vuole aderire, infatti, deve sottoscrivere una Carta dei Servizi, e aumentare il mercato per le imprese incrociando domanda e offerta, per questo abbiamo creato un portale estremamente fruibile”, ha poi concluso Costi.
Un progetto che promette di elevare gli standard di qualità delle imprese del settore, portandole sul web e offrendo ai cittadini uno strumento facile ed immediato per scegliere l’artigiano migliore per i propri bisogni.