20 Maggio 2015, h. 11:37

ASSEMBLEA 2015 – Premio Giano 2015, Cesare Fumagalli premia il direttore Ferruccio de Bortoli

Assemblea2015_fumagalli_de_bDurante l’Assemblea nazionale, il Segretario generale, Cesare Fumagalli, ha consegnato il tradizionale Premio Giano, il riconoscimento assegnato ogni anno da Confartigianato a chi ha saputo sostenere lo sviluppo della micro e piccola impresa italiana e i valori tipici dell’artigianato.
Quest’anno, il Premio è andato a Ferruccio de Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e de Il sole 24 Ore, come riconoscimento “alla capacità di analizzare, con efficacia, chiarezza e rara sensibilità, il contributo dell’artigianato e dei piccoli imprenditori allo sviluppo economico e sociale del Paese”.
“La piccola impresa – ha sottolineato de Bortoli – è il tessuto connettivo della società italiana, non soltanto l’architrave dell’economia, su cui si erge il nostro modello di sviluppo. Le imprese sono cellule di nuova socialità, credo che si debba riconoscere all’artigianato, e più in generale alla piccola impresa, una funzione civile che è stata un po’ sottovalutata negli ultimi tempi. E’ infatti attraverso le piccole imprese che si crea socialità, che si crea capitale sociale e non soltanto sviluppo economico”.

Clicca QUI per vedere le foto dell’evento