3 Giugno 2015, h. 11:19

Successo delle Marche al Fuori Expo di Confartigianato

marche_2

Risultato positivo in termini di affluenza e partecipazione per la settimana tematica dedicata alle Marche di Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano. La settimana si aperta con le sessioni di incoming (giovedì 28 e venerdì 29) per favorire lo sviluppo di opportunità commerciali tra PMI aderenti al sistema Confartigianato e buyers internazionali. Il ciclo di eventi culturali e di intrattenimento ha visto protagonista la musica, il ballo e l’interpretazione, tanto all’interno quanto all’esterno del Village: a chiudere il week end è stato il tour del gruppo marchigiano di canto e danza “Quelli dell’Ara Folk”, concluso nella rinnovata Darsena di Milano.

Gli eventi di giovedì 28 hanno visto susseguirsi: la presentazione del progetto INCONTROSENSI, realizzato dallo studio Arco e Arredamenti Caneschi con la collaborazione di Consorzio Arezzo Fashion e del Liceo Artistico di Arezzo; il Dj set con free drink, che ha fatto da cornice ala dimostrazione dal vivo di Giuseppe Verdenelli (presidente regionale Marche settore orafo) su come si realizzano i gioielli svoltasi nell’area lounge esterna recentemente allestita all’ingresso del Village; il convegno “Gusto e Salute nello street food” con i nutrizionisti Marco Missaglia ed Ernesto Beretta, lo chef Giuseppe Zen di Mangiari di Strada e Paola Gonella di Street food on the road. Il consueto dj set con Stefano Fisico di Radio Italia è andato in scena venerdì 29.

Buoni riscontri anche dagli eventi reiterati nel corso della settimana: assaggi di prodotti tipici marchigiani; il free drink tutti i giorni dalle 18 alle 20; gli appuntamenti canori con il gruppo folk “Quelli dell’Ara Folk”; l’animazione per bambini. Gli appuntamenti serali del fine settimana sono stati l’affollato concerto di Sugar Daddy & The Cereal Killers, venerdì 29 dalle ore 21, con in scena l’America degli anni ’40 e ’50 tra rythm’n’blues, jive, boogie e rock’n’roll e l’irriverente monologo di stand up comedy della comica Velia Lalli “Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere”, sabato 30 dalle 21. Chiudono gli eventi aperti al pubblico, lunedì 1 maggio, il concorso “Vocine nuove Castrocaro” (dalle 15 alle 18) e lo show writing sull’arte della calligrafia con l’Antica bottega amanuense di Malleus (ore 18).

rss