3 Agosto 2015, h. 17:35

Arriva l’export manager per le piccole imprese, un consulente per conquistare i mercati di tutto il mondo

Si chiama Temporary Export Manager e nei piani del Governo dovrebbe aiutare le piccole imprese a conquistare nuovi mercati esteri. Una figura che rientra nel piano di sviluppo del “made in Italy” nel mondo e che punta ad aumentare il volume delle esportazioni di 50 miliardi di euro in due anni.
Il 19 giugno scorso è arrivato il primo decreto attuativo da parte dello Sviluppo economico, quello che riguarda i criteri di partecipazione al bando delle società di servizi fornitrici, mentre si aspetta quello sulle modalità operative, in arrivo a giorni. Secondo indiscrezioni, però, si sta pensando ad un click-day da lanciare a fine settembre. Il Mise ha stanziato 19 milioni di euro, erogabili in due tranche semestrali.