14 Agosto 2015, h. 08:26

Confartigianato su ‘La Stampa’: il fisco ‘gonfia’ le bollette elettriche delle Pmi

lastampaArtigiani e piccole imprese italiane pagano l’energia elettrica il 34,2% in più rispetto ai loro colleghi europei. Un gap motivato dal peso del fisco che incide per il 44,9% sul costo della bolletta elettrica dei piccoli imprenditori. A calcolare l’impatto dei costi energetici delle imprese è un rapporto di Confartigianato che oggi è anticipato in un ampio articolo pubblicato su ‘La Stampa’. Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, commentando i dati, denuncia la disparità di trattamento fiscale che penalizza i consumi elettrici delle piccole imprese rispetto alle grandi aziende e sollecita un mercato libero dell’energia che assicuri a imprese e famiglie bollette meno care, qualità delle forniture, trasparenza delle offerte. Clicca qui per leggere l’articolo.