19 Settembre 2015, h. 13:37

Confartigianato e Colombia insieme per un accordo di cooperazione internazionale

colombiaNell’ambito delle numerose relazioni avviate grazie al progetto Confartigianato for Expo, il 17 settembre è stato sottoscritto presso Italian Makers Village – Fuori Expo di Confartigianato un accordo di cooperazione internazionale tra Confartigianato e il SENA (Servizio Nazionale di Apprendistato Colombiano).
Obiettivo del protocollo è il trasferimento di conoscenze e buone pratiche in materia di imprenditorialità e posizionamento commerciale di beni e servizi attraverso la realizzazione di progetti di apprendimento e di sostegno alla creazione e allo sviluppo d’impresa.

L’atto è stato sottoscritto dal Console Generale della Repubblica di Colombia in Milano, Gloria Cecilia Gomez Cortes, dal Direttore di Promozione e Relazioni Corporative del (SENA) DI COLOMBIA, Juan Pablo Castro Morales e per Confartigianato Imprese, da Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia (nella foto da sinistra).
“La sottoscrizione di questo protocollo in occasione di Expo – ha commentato Massetti – rappresenta per Confartigianato l’avvio di un progetto di cooperazione finalizzata a trasferire il saper fare artigiano, riconosciuto in tutto il mondo. E’ questo un contributo alla realizzazione della mission di Expo 2015: Nutrire il Pianeta”.