2 Settembre 2015, h. 17:42

Il Molise protagonista all’Italian Makers Village

IMV1

Riapre mercoledì 2 settembre dopo la chiusura estiva l’Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32. Fino alla fine di Expo, nei 1800 mq di IMV tornano gli eventi culturali, l’intrattenimento, le degustazioni e le esposizioni degli artigiani che rappresentano il meglio della produzione made in Italy in tutti i settori. Protagonista della settimana di riapertura, fino al 6 settembre, è il Molise, che esporrà le più rappresentative produzioni regionali con ampio spazio per il settore agroalimentare: olio, conserve, formaggi e dolci. In programma fino a domenica anche lo spettacolo di cabaret di Andrea Pucci (giovedì 3 alle 21), la presentazione del libro “Leopolda: diario di viaggio di una nuova generazione politica” dei giornalisti Dario Borriello e Romana Ranucci (venerdì 4 alle 18), la proiezione dei cortometraggi che hanno animato la tredicesima edizione del MoliseCinema Festival (sabato 5 alle 20:30), i laboratori di pasticceria per i più piccoli nel week end con Pastry&Kids. Ingresso libero.

Ferrari e Autodromo di Monza
In occasione del GP di Formula 1 a Monza, IMV omaggia l’Autodromo e la Ferrari con due iniziative: la mostra fotografica “Monza e l’Autodromo, i primi 90 anni insieme”, visitabile martedì e mercoledì, e l’esposizione di 20 Ferrari con seguente sfilata per le vie di Milano domenica 6, giorno in cui verrà anche proiettato sul maxi-schermo il GP di Monza (ore 14).

Da settembre sono in vigore i nuovi orari di apertura dello spazio: da mercoledì a domenica, dalle ore 12 alle 21; chiusura alle 23 venerdì e sabato sera. Tutti gli eventi in calendario sono gratuiti.

rss