24 Febbraio 2016, h. 13:11

FORMAZIONE – “Impresa Diretta” al giro di boa del primo anno di attività

Impresa_diretta

Continua con successo “Impresa Diretta” l’appuntamento di informazione e formazione trasmesso in diretta streaming dalla sede nazionale di Confartigianato Imprese.

La puntata dell’11 febbraio, dedicata alle normative tecniche per la progettazione, l’installazione e la messa in servizio di impianti a gas per uso domestico alimentati da rete distribuzione, ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’ con più di mille imprenditori collegati da 41 associazioni di tutta Italia.

Il format “Impresa Diretta” si rivolge a imprenditori e artigiani associati alla confederazione proponendo focus su temi di stringente attualità per il mondo delle imprese.

Temi complessi – come l’impatto dello split payment e del reverse charge per le imprese impiantistiche e dell’edilizia o la riforma del mercato del lavoro oggetto del Jobs Act, al centro di due puntate del 2015 (700 imprenditori collegati da 50 associazioni) – sono resi accessibili grazie al panel di esperti che dallo studio di Roma fornisce le indicazioni operative per affrontare in sicurezza anche l’adempimento più complesso.

La trasmissione, infatti, ha la caratteristica di addentrarsi in profondità negli argomenti, mantenendo però il taglio divulgativo. Oltre a sciogliere i nodi normativi, “Impresa Diretta” informa artigiani e piccoli imprenditori sulle opportunità di business offerte dall’apertura di nuovi mercati, come ad esempio il mercato elettronico della P.A. oggetto della puntata del 14 luglio.

Sono questi gli ingredienti alla base del successo del format che, con la quarta puntata, festeggia il giro di boa del primo anno di attività.

E’ possibile rivedere tutte le puntate di “Impresa Diretta” attraverso il Confartigianato Workplace, l’area riservata del portale nazionale. Dopo aver effettuato il login, accedere al pianeta “Ricerca informazioni e documenti” e inserire, nel campo di ricerca, la stringa “impresa_diretta”.