Archivio Notizie Imprese -

STUDI – In ripresa gli investimenti per macchinari e costruzioni (+1,1%). Costruzioni tornano in positivo dopo 10 anni. In calo domanda estera (-0,4%)

L'analisi delle valutazioni definitive sui conti nazionali al primo trimestre del 2016 pubblicate stamane dall'Istat ci consentono di delineare le…

FORMAZIONE – Posticipata al 10 giugno la scadenza del bando INAIL

L’INAIL ha prorogato al 10 giugno la scadenza del bando per il finanziamento di progetti formativi dedicati alle piccole e medie imprese. In totale,…

MADE IN ITALY – Certificazioni di prodotti e servizi: l’arma in più per difendere la qualità delle imprese italiane

Il mercato dei prodotti europei, che vale 2800 miliardi, vive una fase critica. Se da un lato, con la minaccia della chiusura del Brennero, si…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull’artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui],…

COMUNICATI – Rifiuti: in 5 anni -10%, ma cresce costo raccolta, +22,7%. Italia e Roma peggiori in Ue

“Negli ultimi cinque anni i rifiuti sono diminuiti del 10,1%, ma per la loro raccolta gli italiani hanno pagato il 22,7% in più. C’è qualcosa che non…

STUDI – Euro 2016: tra i 31 top team le 7 squadre italiane in territori con più alta vocazione manifatturiera. Nella più ricca Premier League vince il Leichester con PIL per abitante inferiore del 16,3% alla media nazionale

Domani si chiude con la finale di Milano tra le due squadre di Madrid il torneo di Uefa Champions league mentre la finale di coppa Italia di sabato…