6 Giugno 2016, h. 19:51

CONCORRENZA – Albo artigiani in Canton Ticino: Confartigianato ottiene proroga al 1° ottobre per iscrizione

“Un altro importante risultato per la battaglia di Confartigianato. Grazie alle nostre sollecitazioni, il Consiglio di Stato della Repubblica elvetica e il Canton Ticino ha differito al 1° ottobre 2016 la scadenza per l’iscrizione all’Albo delle imprese artigianali previsto dalla Legge LIA, originariamente fissato al 1° agosto 2016”.E’ il commento soddisfatto del Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, il quale sottolinea l’impegno della Confederazione per individuare soluzioni al problema creato ai nostri imprenditori che operano in Svizzera dalla nuova Legge sulle imprese artigianali (LIA) che istituisce l’Albo degli artigiani nel Canton Ticino e ne impone l’iscrizione anche agli imprenditori esteri.
“La proroga – sottolinea Merletti – è il frutto delle azioni messe in campo da Confartigianato insieme con le nostre Associazioni territoriali di Lombardia e Piemonte. Ora la nostra battaglia continua per fare in modo che i nostri artigiani, che sono già iscritti all’Albo in Italia, possano lavorare in Canton Ticino vedendo parametrati adempimenti e costi alla reale attività svolta”.