Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

BUROCRAZIA – Confartigianato in Audizione alla Camera: ‘Completare impegni. SCIA2 può e deve essere migliorata’

“Apprezziamo le azioni del Governo per riformare la Pubblica amministrazione. Ma, con il decreto ‘SCIA2’, si raggiunge solo parzialmente l’obiettivo…

ACQUISTI PUBBLICI – Al via tavolo permanente di confronto fra Consip e associazioni d’impresa

Garantire la più ampia partecipazione e coinvolgimento delle imprese, anche di piccola dimensione, nel mercato della domanda pubblica; definire…

FISCO – Bene le proposte di Area Popolare per ridurre la pressione fiscale sulle piccole imprese

“Le proposte presentate oggi da Area Popolare colgono le nostre sollecitazioni per ridurre la pressione fiscale su artigiani, micro e piccole imprese…

DONNE IMPRESA – Adottato decreto su voucher baby sitting esteso a imprenditrici

“Importante risultato nella battaglia di Confartigianato per garantire alle imprenditrici artigiane il diritto a coniugare attività d’impresa e…

LEGGE DI BILANCIO – Rete Imprese Italia: ‘Incontro positivo con il Governo’

“Abbiamo avuto un incontro e una discussione positiva e costruttiva con il Governo in vista della legge di Bilancio 2017”. Lo ha dichiarato Daniele…

APPALTI PUBBLICI – Confartigianato in Audizione: “Nuovo Codice contratti pubblici, positiva rivoluzione ancora bloccata”

“Il nuovo Codice dei contratti pubblici è una rivoluzione positiva che tarda a dare i suoi effetti”. E’ il giudizio espresso dai rappresentanti di…