30 Settembre 2016, h. 12:40

FORMAZIONE – Oggi al via Confartigianato Academy: 32 imprenditori a lezione all’Università SDA Bocconi

academySono iniziate oggi le lezioni di Confartigianato Academy, il corso riservato in esclusiva e creato su misura per gli imprenditori associati promosso da Confartigianato e organizzato da SDA Bocconi, School of Management dell’Università Bocconi, la Scuola di Direzione aziendale dell’Ateneo milanese.
32 imprenditori provenienti da tutta Italia si sono seduti sui banchi del prestigioso Ateneo milanese per ottimizzare le competenze manageriali utili a migliorare il business aziendale e affrontare al meglio le sfide della globalizzazione dei mercati e della rivoluzione digitale. All’inaugurazione del corso è intervenuto il Segretario Generale di Confartigianato, Cesare Fumagalli, il quale ha sottolineato il valore dell’iniziativa che fa incontrare l’eccellenza dell’associazionismo e della cultura imprenditoriale artigiana e l’eccellenza della formazione manageriale universitaria, con l’obiettivo di potenziare e dare concretezza al ‘valore artigiano.

Il corso si articola in 6 moduli per 2 giorni al mese, venerdì e sabato, fino a marzo 2017. Confartigianato Academy è stato concepito nell’ambito della collaborazione tra Confartigianato e l’Università Bocconi di Milano. Da questa collaborazione è scaturito anche il libro ‘Il futuro delle mani – Viaggio nell’Italia dei giovani artigiani’. Scritto da Marina Puricelli, docente della SDA Bocconi, e fortemente voluto dalla Confederazione, racconta 31 storie personali e aziendali di giovani imprenditori under 35 soci di Confartigianato che incarnano la perfetta sintesi tra sapere e saper fare, tra tradizione e innovazione.

rss