20 Settembre 2016, h. 08:01

FISCO – Il Presidente Merletti su ‘Il Giornale’: “Renzi mantenga le promesse. Giù le tasse per gli artigiani”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti va all’attacco su uno dei problemi che sta più a cuore agli artigiani e ai piccoli imprenditori: il fisco. Lo fa in un’intervista pubblicata oggi su ‘Il Giornale’, nella quale rinfresca la memoria al Presidente del Consiglio: “Quest’estate, il premier Renzi ha annunciato ad artigiani e piccoli imprenditori meno tasse e più semplici da pagare. È il momento di realizzare la promessa“.

Per essere ancora più chiaro, Merletti ricorda che sul fisco Confartigianato “ha un conto aperto con il Governo“. Il riferimento è alle “misure di semplificazione e di riduzione degli oneri già previste nella delega fiscale che dovevano entrare nella legge di Stabilità dello scorso anno, ma poi non se ne è fatto nulla”.

Il Presidente Merletti mette in file le 7 proposte fiscali di Confartigianato al Governo. In testa, la tassazione dei redditi delle imprese in contabilità semplificata secondo il criterio di cassa e non di competenza; l’introduzione dell’Iri, la nuova imposta sul reddito d’impresa, una tassa fissa per le imprese individuali uguale a quella delle società di capitale che consentirebbe alle piccole imprese di reinvestire gli utili in azienda; la totale deducibilità dell’Imu sugli immobili strumentali; la revisione degli studi di settore.

Clicca QUI per leggere l’intervista