Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Tornano a salire le assunzioni nell’apprendistato: +27,5% nel 2016, quasi mille (935) giovani al giorno entrano nel mondo del lavoro con l’apprendistato. 1 apprendista su 4 nelle imprese artigiane

Confartigianato ha recentemente messo in evidenza l’importanza dell’apprendistato come canale di accesso al mercato del lavoro privilegiato per i…

BUONA SCUOLA – Parti sociali siano coinvolte su indirizzi di studio e profili professionali

Tutte le organizzazioni imprenditoriali vanno coinvolte nella definizione degli indirizzi di studio e dei profili professionali previsti dalla legge…

STUDI – 2017 sarà l’anno degli investimenti? Con bassi tassi e incentivi fiscali investimenti a +2,6%, meglio macchinari con +4,5%. Nelle piccole imprese investimenti valgono 39,8 miliardi di €, il 45,6% del totale

Il 2017 dovrebbe essere ‘l’anno degli investimenti’ che, secondo le ultime previsioni della Commissione europea segnano un aumento del 2,6%,…

INNOVAZIONE – In arrivo nuovi fondi per l’artigianato digitale e le reti per l’innovazione tra imprese

Buone notizie in arrivo per gli imprenditori artigiani che investono sull'innovazione digitale. Il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato il…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull'artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui], il…

LAVORO – Il Presidente Merletti a Rtl 102.5: “Giovani, tirate fuori il talento, senza paura”

Il futuro dei giovani e le opportunità di lavoro nell'artigianato sono il filo conduttore dell'intervista del Presidente di Confartigianato Giorgio…