30 Gennaio 2017, h. 15:23

INNOVAZIONE – In arrivo nuovi fondi per l’artigianato digitale e le reti per l’innovazione tra imprese

Buone notizie in arrivo per gli imprenditori artigiani che investono sull’innovazione digitale. Il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato il secondo bando per finanziare le aggregazioni tra imprese che puntano sulla manifattura sostenibile e sull’artigianato digitale.
Istituito con il decreto ministeriale del 21 giugno 2016 e reso operativo con il decreto direttoriale del 16 dicembre, il bando finanzia le reti e i consorzi di imprese composti da più di 5 aziende, con almeno il 50% di piccole imprese artigiane, finalizzati a creare centri per l’artigianato digitale, incubatori per lo sviluppo dell’innovazione imprenditoriale e spazi per la modellazione e la stampa 3d. L’agevolazione va dai 100mila agli 800mila euro e copre fino al 70% dell’importo totale. Le domande possono essere presentate dal 1° al 30 marzo 2017.
Per ogni informazione è possibile consultare il sito del Ministero dello Sviluppo economico o l’ufficio Innovazione e reti di Confartigianato Imprese.