23 Gennaio 2017, h. 18:09

INNOVAZIONE – Nasce ConfApp, l’applicazione di Confartigianato disponibile per iOs e Android

confappSemplice, intuitiva e ad alto tasso d’innovazione. E’ ConfApp, la nuova applicazione per dispositivi mobili di Confartigianato, con le notizie, gli eventi, le informazioni tecniche e le opportunità riservate agli imprenditori associati. Tutto il mondo della piccola e media impresa sempre a portata di mano, con un alto tasso di customizzazione.
“Questa applicazione è dedicata a tutti i soci di Confartigianato, a tutti e ad ognuno dei nostri imprenditori – ha spiegato Cesare Fumagalli, Segretario generale di Confartigianato – Una volta scaricata l’app, si viene profilati secondo il proprio mestiere e il proprio territorio. Questa selezione consente al nostro Sistema, a livello nazionale, regionale e territoriale, di fornire le informazioni più utili a quell’artigiano, per mestiere e territorio, segnalando eventi e suggerendo servizi, attività di formazione, convenzioni e tutto quello che può essere d’interesse e di utilità. La novità qual è? Avere tutte queste informazioni nella tasca di ogni artigiano, insieme al proprio smartphone”, ha poi aggiunto Fumagalli.
Doppia la modalità di installazione dell’applicazione: da Apple Store e Google Play, digitando ConfApp o Confartigianato, o grazie al codice QR stampato sulla lettera spedita con la tessera associativa di quest’anno. Basterà leggere il codice con il proprio smartphone per scaricare l’app e, in pochi passaggi, si aprirà la porta a tutto il mondo di Confartigianato. A quel punto, l’imprenditore potrà avere le informazioni del proprio settore e della propria associazione territoriale, con le notizie, gli eventi e gli appuntamenti che più lo interessano.
“Vogliamo sfruttare tutti i canali di comunicazione oggi possibili – ha ripreso Cesare Fumagalli – Distinguere la mera informazione dall’attività di business sarebbe sciocco. Sono tutte interrelazioni continue tra occasioni di lavoro e le informazioni e le opportunità offerte dalle nostre associazioni. L’informazione continua che proponiamo con il tg settimanale, le informative dei diversi livelli territoriali, i media tradizionali e i canali social, sono un insieme integrato di informazioni che offriamo agli imprenditori. Questa è la nostra visione e la nostra ambizione – ha poi concluso il Segretario generale di Confartigianato – Spero che la concreta possibilità di disporre, singolarmente, artigiano per artigiano, associato per associato, rappresenti davvero la frontiera più avanzata della comunicazione del nostro Sistema di rappresentanza”.
Un ulteriore passo di Confartigianato verso un futuro sempre più tecnologico e innovativo al servizio delle imprese, fatto di personalizzazione delle informazioni e di servizi offerti agli imprenditori.