9 Febbraio 2017, h. 12:40

MODA – L’eccellenza artigiana alla preview di Origin Passion and Beliefs

Origin Passion and Beliefs, il Salone della Manifattura Italiana del comparto moda e accessorio ha partecipato a Milano Unica, dall’1 al 3 febbraio, con una preview dell’edizione 2017, in programma dall’11 al 13 luglio.Origin Passion and Beliefs è promossa da Italian Exhibition Group Spa, società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, con la quale Confartigianato ha in essere un accordo quadro che prevede una serie di azioni comuni e di collaborazioni per la promozione della fiera presso le nostre imprese del settore moda. Il Salone della Manifattura italiana è la piattaforma che riunisce le migliori competenze del bello e ben fatto dei maestri manifatturieri italiani al servizio della moda e dello stile, mettendoli in relazione con i decision maker, product e operation manager, uffici stile dei top brand internazionali del mondo fashion e offrendo loro una sinergia di filiera in un contesto di visibilità globale quale il Salone internazionale del tessile.
Alla preview del Salone della manifattura hanno partecipato aziende rappresentative delle quattro categorie in cui si articola il progetto: Textile e Leather, dedicato a confezione, assemblaggio, finitura e altri servizi legati di prodotti in tessuto o in pelle; Technology, che presenta semilavorati tecnologici o diversi da tessuto e pelle, prodotti e servizi ad alto contenuto di innovazione e brevetti; Stone, che raccoglie le aziende specializzate in componentistica, pietre, catene e accessori. Erano presenti come testimonial imprese socie di Confartigianato: Atelier Stimamiglio, Lilium Ricamo, Stebor Srl e Tessitura La Colombina. Confartigianato Moda parteciperà all’edizione di luglio 2017 di Origin con un proprio stand istituzionale per promuovere l’eccellenza della moda italiana. All’edizione del 2016 hanno partecipato 80 imprese, molte delle quali associate a Confartigianato.