9 Marzo 2017, h. 17:05

CONFARTIGIANATO ACADEMY – Concluso il primo corso di formazione manageriale per imprenditori. Già pronta una nuova edizione

Si è concluso il 4 marzo il corso di formazione manageriale di Confartigianato Academy, riservato in esclusiva e creato su misura per gli imprenditori associati promosso da Confartigianato e organizzato da SDA Bocconi, School of Management dell’Università Bocconi, la Scuola di Direzione aziendale dell’Ateneo milanese.

Dal 30 settembre 2016 ai primi giorni di marzo, 32 imprenditori provenienti da tutta Italia si sono seduti sui banchi del prestigioso Ateneo milanese per ottimizzare le competenze manageriali utili a migliorare il business aziendale e affrontare al meglio le sfide della globalizzazione dei mercati e della rivoluzione digitale. “Un’iniziativa – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, presente alla giornata conclusiva del corso – che fa incontrare l’eccellenza dell’associazionismo e della cultura imprenditoriale artigiana e l’eccellenza della formazione manageriale universitaria, con l’obiettivo di potenziare e dare concretezza al ‘valore artigiano”.

Il successo di questa prima edizione del corso, concepito nell’ambito della collaborazione tra Confartigianato e l’Università Bocconi di Milano, ha spinto la Confederazione a programmare un altro semestre di lezioni che si svolgeranno dal prossimo settembre a marzo 2018. Uguale la modalità di svolgimento in 6 moduli per 2 giorni al mese, venerdì e sabato. E anche quest’anno sono previste 5 borse di studio.

rss