13 Marzo 2017, h. 15:04

MACERATA – Bellezza a portata di smartphone con l’app Kalòs lanciata da Confartigianato

Anche le imprese della bellezza entrano nel mondo digitale. E lo fanno grazie a Kalòs, la nuovissima app lanciata in questi giorni da Confartigianato Macerata per consentire ai saloni di acconciatura ed estetica di essere sempre in contatto con i clienti, trovarne di nuovi, promuovere le iniziative della propria attività.

Con questa applicazione, basta un tap sullo schermo dello smartphone e del tablet per prenotare un taglio di capelli o un trattamento di bellezza e scoprire tutti i  servizi del salone di fiducia.

Rosetta Buldorini, Presidente Estetiste  di Confartigianato Macerata, spiega: “Non possiamo rimanere indietro. La tecnologia progredisce e anche noi dobbiamo essere al passo con i tempi e utilizzare strumenti all’avanguardia. Poter controllare e gestire il proprio negozi e, il centro benessere da un dispositivo mobile, smartphone e tablet, ci dà la possibilità di essere in costante contatto con i clienti”.

Ma Kalòs non è soltanto un app: è anche una piattaforma on line che consente alle imprese di avere un sito ‘su misura’. “Kalòs – sottolinea Daniele Zucchini, Presidente Acconciatori Confartigianato Macerata – è anche un mini sito, con news, promozioni e tutto quello che vogliamo comunicare ai nostri clienti i quali vedono ciò che proponiamo in qualsiasi momento e riescono ad avere maggiore e migliore contatto con il parrucchiere”.

Kalòs è stata sviluppata da Med Innovations, azienda del gruppo maceratese Med Store, che collabora da tempo con Confartigianato Macerata per fornire soluzioni innovative ad artigiani e piccoli imprenditori. Stefano Parcaroli , Direttore commerciale di Med Store, spiega gli obiettivi dell’app: “Ci piace fornire alle aziende del territorio soluzioni concrete per aiutarle a crescere, a presentarsi in modo più innovativo sul mercato, a migliorare la propria organizzazione e la gestione del tempo e dei costi. Kalòs è la soluzione migliore per la clientela, semplicemente raccontando ciò che le aziende fanno e i servizi e i prodotti  che vendono. Ma magari nessuno li conosce semplicemente perché gli imprenditori non hanno mai avuto uno strumento adatto, semplice, a basso costo e immediato per presentarli ai clienti al  momento giusto”.