9 Marzo 2017, h. 13:49

MERCATI ESTERI – Il Presidente Merletti alla Fiera Internazionale dell’artigianato di Monaco di Baviera

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti è intervenuto ieri all’inaugurazione della 69° Fiera Internazionale dell’Artigianato di Monaco di Baviera, la più importante manifestazione del settore in Germania che si svolge dall’8 al 14 marzo e alla quale partecipano imprenditori di numerosi settori, dall’alimentare all’artistico. Quest’anno l’evento dà spazio anche ai giovani con il concorso “Young Generation – Scopri il tuo futuro”.

Ospite di Zdh, la Confederazione tedesca dell’artigianato e delle piccole imprese guidata da Hans Peter Wollseifer (nella foto al centro), il Presidente Merletti  ha visitato la manifestazione nell’ambito della quale è presenta anche uno stand istituzionale di Lvh Apa Confartigianato Bolzano.

Con lo slogan “Made in Germany, l’originale. Genuino nel nostro mestiere”, quest’anno la Fiera punta sui valori distintivi dell’artigianato, unicità e su misura, ma anche sul rilancio della tradizione produttiva con forti dosi di innovazione. “Gli stessi valori – ha rilevato il Presidente Merletti  – che sono la ‘bandiera’ dell’impegno di Confartigianato per promuovere e sostenere il patrimonio di prodotti e servizi dell’artigianato italiano”.

Nel corso della visita alla Fiera, il Presidente di Confartigianato ha incontrato Brigitte Zypries, Ministro Federale per gli  affari economici e l’energia (nella foto), e si è confrontato con il Presidente di Zdh sulle iniziative per rilanciare l’apprendistato e per promuovere tra i giovani l’attrattività delle attività artigiane.