14 Aprile 2017, h. 12:19

INNOVAZIONE – Prorogato al 4 maggio termine per accedere ai fondi per reti d’impresa per artigianato digitale

Buone notizie per gli imprenditori artigiani che investono sull’innovazione digitale. Il Ministero dello Sviluppo economico ha prorogato al 4 maggio il termine per presentare le domande per accedere al bando che finanzia aggregazioni tra imprese che puntano su manifattura sostenibile e artigianato digitale.

Il bando finanzia le reti e i consorzi di imprese composti da più di 5 aziende, con almeno il 50% di piccole imprese artigiane, finalizzati a creare centri per l’artigianato digitale, incubatori per lo sviluppo dell’innovazione imprenditoriale e spazi per la modellazione e la stampa 3d.

L’agevolazione va dai 100mila agli 800mila euro e copre fino al 70% dell’importo totale. Le domande di agevolazione possono essere presentate fino al 4 maggio 2017.
Per ogni informazione è possibile consultare l’ufficio Innovazione e reti di Confartigianato Imprese.