Archivio Imprese -

RITRATTI DEL LAVORO – Artigianato e design si fondono nelle produzioni della Tappezzeria Lanaro

La storia della Tappezzeria Lanaro è un racconto fatto di amore e passione artigiana, di tecniche di lavorazione che la famiglia Turato si tramanda…

SARDEGNA – La Sardegna continua a investire sull’export, dall’Europa dell’Est nuove opportunità per le imprese dell’agroalimentare

Confartigianato Sardegna continua ad investire sull'export delle piccole imprese associate, con una nuova due giorni di incontri con buyer…

MODA – Shangai Fashion Week, iscrizioni aperte fino al 28 luglio per la Contemporary Maison

La Cina aspetta l’eccellenza della moda italiana, fatta di identità culturale, qualità manifatturiera, creatività innovativa capace di rinnovarsi…

LAVORO – Il Ministero risponde a Confartigianato, ammesso il lavoro intermittente per tutta la manutenzione stradale

Il lavoro intermittente può essere usato per qualsiasi tipologia di appalto di manutenzione stradale, ordinaria o straordinaria. E’ questa la…

STUDI – Ripresa mercato russo: +8,7% made in Italy ultimi 12 mesi, +11,9% dai minimi ma –30,8% da massimi. Trainano Macchinari. Marche, Emilia Romagna e Veneto le regione più esposte

L’analisi dei dati sul commercio estero extra UE pubblicati lunedì scorso dall’Istat evidenzia che i due mercati che registrano la migliore…