11 Luglio 2017, h. 14:59

MODA – Con 40 aziende espositrici, Confartigianato protagonista a ‘Origin, Passion and Beliefs’

Si apre oggi a FieraMilano Rho, in concomitanza con Milano Unica, la tre giorni di ‘Origin, Passion and Beliefs’, il Salone della manifattura italiana che fa incontrare le piccole e medie aziende manifatturiere italiane specializzate nella sub-fornitura e nei servizi di qualità con i marchiinternazionali della moda

Confartigianato è organizzazione partner del Salone dove porta 40 aziende associate, il numero più alto tra le associazioni che partecipano all’iniziativa.

‘Origin, Passion and Beliefs’, giunta alla quarta edizione, quest’anno è interamente dedicata alla manifattura italiana. La fiera, infatti, vuole essere una piattaforma internazionale di interconnessione tra le aziende manifatturiere, i più raffinati e richiesti artigiani, i laboratori della moda made in Italy di tutta Italia e i designer appartenenti al campo della moda.

Confartigianato Moda è protagonista del Salone, oltre che con le 40 imprese espositrici, anche con iniziative convegnistiche. Mercoledì 12 luglio, alle ore 14, sarà la volta di un convegno dedicato al fenomeno della contraffazione che si svolgerà presso il padiglione 8 dell’area Eventi. Titolo dell’iniziativa ‘La filiera della legalità – riforma dei reati in materia di lavoro nero e contraffazione nel sistema moda’. I lavori saranno aperti dal Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti. Seguiranno gli interventi di Enrico Quintavalle, responsabile dell’Ufficio studi di Confartigianato, e del Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella il quale che rappresenterà la difficile situazione in cui si trova il comparto della moda, sempre più aggredito dal fenomeno del ‘falso’ e presenterà la proposta della Confederazione per combattere il fenomeno. Concluderà i lavori Felice Lopresto, della Direzione Generale Lotta Contraffazione Ufficio Italiano Brevetti Marchi Ministero dello Sviluppo Economico, il quale approfondirà i profili del fenomeno della contraffazione e le azioni di contrasto.

Clicca QUI per leggere il programma del convegno di Confartigianato.

Clicca QUI per leggere il programma completo degli eventi di ‘Origin, Passion and Beliefs’