10 Luglio 2017, h. 14:24

RAVENNA – Con ‘ArtInFashion’ in passerella la creatività artigiana made in Italy

Domenica 16 luglio, alle ore 21, nello splendido salotto di viale Gramsci a Milano Marittima, si svolgerà l’evento ArtInFashion, organizzato da Confartigianato della Provincia di Ravenna in collaborazione con Confartigianato nazionale e Confartigianato Moda.

ArtInFashion manda in scena un mix di arte e artigianato: protagoniste le creazioni di cinque ditte emiliano-romagnole, Artico (Bologna), Ernesto (Parma), Le Fate (Carpi), Pellicceria Magnani (Forlì), Caterina Lucchi (Cesena), che presenteranno le loro collezioni autunno inverno 2017/2018 dedicate alla moda uomo e donna. La musica accompagnerà le modelle come filo conduttore e parte integrante della sfilata, rappresentando la creatività e l’abilità di trasformare il tessuto in abiti che acquistano la loro sonorità attraverso il movimento del corpo. La ‘colonna sonora’ dell’evento è di Matthew Lee, uno straordinario pianista e cantante definito il fenomeno italiano del rocknroll. ArtInFashion vuole diventare un vero e proprio appuntamento per chi ama frequentare gli eventi glamour della moda italiana. Confartigianato intende infatti valorizzare le imprese produttrici del Made in Italy e sfruttare le potenzialità offerte dai territori, soprattutto quelli di maggior attrattività turistica. La location di Milano Marittima si presta quindi alla perfezione ad ospitare questa sfilata di moda aperta al pubblico. Nel pomeriggio a partire dalle ore 18.30 presso il locale Vanquish le allieve della scuola Obiettivo Bellezza by Form.Art truccheranno gratuitamente le passanti. L’evento è realizzato grazie al patrocinio e contributo del Comune di Cervia, della Camera di Commercio e Artigianato di Ravenna e della Scuola di formazione regionale Formart.