Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

FISCO – Su spesometro proroga insufficiente. Si slitti almeno fino al 18 ottobre

Siamo al paradosso. Mentre in Gazzetta Ufficiale veniva pubblicato il DPCM con il termine del primo invio dello spesometro spostato al 28 settembre,…

FISCO – Prorogare invio dati fatture a Agenzia Entrate

La complessità della gestione dell’invio dei dati fatture in scadenza il prossimo 28 settembre rende impossibile, per diversi motivi, il puntuale…

COSTRUZIONI – 2,8 mln di italiani pronti a ristrutturare casa. Incentivi fiscali indispensabili per rilanciare imprese edili

Sono 2.771.000 i proprietari di immobili intenzionati ad effettuare nei prossimi 12 mesi un intervento di manutenzione sulla propria abitazione. Lo…

FISCO – Rete Imprese Italia presenta al Viceministro Casero proposte fiscali per il rilancio dell’economia

Rete Imprese Italia ha incontrato oggi il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero per illustrare un documento di proposte in materia…

SISTRI – Ministero Ambiente sospende sanzioni. Il Presidente Merletti: “Bene. Ma ora certezze su tracciabilità rifiuti”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti esprime apprezzamento per il realismo del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti il quale, a…

EUROPA – Fondi Ue, questi sconosciuti! Un sondaggio on line per usarli al meglio

L’Europa mette a disposizione dei Paesi membri veri e propri giacimenti di risorse per lo sviluppo. Si tratta dei Fondi europei, un’opportunità che,…