Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Nuovo record del made in Italy nei settori di MPI che sale al 7,2% del PIL. Nel I semestre 2017 crescita del +5,6%, trainata dal +8,4% nei Paesi emergenti

A metà 2017 l’export dei settori a maggior concentrazione di Micro e Piccole Imprese - nei quali l’occupazione nelle imprese con meno di 50 addetti…

EUROPA – Il vertice di Ueapme a confronto con Herman Van Rompuy sul futuro dell’Ue

Oggi a Bruxelles si è riunito il board di Ueapme (Unione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese) che ha approfondito i temi del…

RITRATTI DEL LAVORO – Capacità e materie prime di qualità nella miscela del vero gelato artigiano

"Le giuste capacità per miscelare e dosare gli ingredienti a regola d’arte, materie prime di qualità e tanta passione". Sono questi gli ingredienti…

FISCO – Su spesometro proroga insufficiente. Si slitti almeno fino al 18 ottobre

Siamo al paradosso. Mentre in Gazzetta Ufficiale veniva pubblicato il DPCM con il termine del primo invio dello spesometro spostato al 28 settembre,…

STUDI – +4,8% investimenti in macchine e mezzi trasporto, trainati da Industria 4.0. Per i macchinari crescono anche ordini (+9,1%) e attività di installazione (+5,2%)

Si conclude oggi a Torino il G7 ministeriale centrato su Industria e ICT. Nell'ambito della riunione dei Ministri competenti in materia di industria…

ENERGIA – Dal mondo dell’energia 2.0 agli artigiani, eco-attori della transizione energetica

Si è svolta oggi presso la sede nazionale di Confartigianato Imprese, che ha ospitato l’iniziativa, la conferenza stampa dal titolo “Dal mondo…