1 Settembre 2017, h. 12:30

LAVORO – Cesare Fumagalli a Radio24: “Per il lavoro dei giovani puntare sull’apprendistato”

L’analisi di Confartigianato sul mercato del lavoro e sulle qualifiche tecniche richieste dalle imprese, diffusa il 29 agosto, tiene banco nel dibattito di questi giorni sui media. Oggi Radio 24 ha intervistato Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato, durante il programma ‘Ma cos’è questa estate’ dedicato proprio al tema dell’occupazione e di quelle figure professionali introvabili, tecniche e ben retribuite che non incontrano candidati.

Fumagalli ha ribadito la necessità di mantenere allineata qualità dell’offerta e della domanda di manodopera, e a questo proposito ha sottolineato l’importanza del piano allo studio del Governo per incentivare l’occupazione dei giovani. Ma per farlo funzionare – ha raccomandato Fumagalli – bisogna puntare sull’apprendistato.

Clicca QUI per ascoltare la puntata del programma di Radio24 ‘Ma cos’è questa estate’ con ‘intervento di Cesare Fumagalli

Clicca QUI per leggere la rassegna stampa dei quotidiani sulla rilevazione diffusa da Confartigianato il 29 agosto