11 Dicembre 2017, h. 11:53

CHIETI – Con Choco Festival, Chieti diventa capitale dei golosi

Un altro successo di critica e di pubblico per la nona edizione di Chocofestival, la manifestazione organizzata da Confartigianato Chieti, con il contributo della Camera di commercio, che ogni anno trasforma il centro storico della città abruzzese in una pasticceria all’aperto.

Dall’1 al 3 dicembre, migliaia di visitatori hanno potuto gustare le prelibatezze di oltre 40 maestri artigiani provenienti da 16 regioni italiane. La qualità dei prodotti ha conquistato tutti in quella che è una vera e propria festa del cioccolato.

I risultati della nona edizione di Choco Festival premiano gli sforzi di Confartiganato Chieti che punta su questo evento per promuovere e diffondere i valori dell’artigianato italiano, come spiega Daniele Giangiulli, Direttore dell’Associazione: “Auspichiamo che eventi di questo tipo possano essere ripetuti più volte durante l’anno. Questa è la scommessa che dobbiamo vincere con Chieti: la nostra città è un gioiellino splendido ed eccezionale che con la cultura e momenti di attrattività dobbiamo rendere viva“.

Choco Festival è una vetrina prestigiosa per i pasticceri artigiani ma contribuisce anche a dare impulso a tutte le attività della città di Chieti: dal commercio all’artigianato alle strutture ricettive. Insomma, così come il cioccolato, Choco Festival è buono e fa bene all’economia.

L’evento è stato anche momento culturale, con il concerto jazz strepitoso del trio Bosso-Tucci-Gurrisi, nell’ambito del “Teate Winter Festival”,  e di svago per i più piccoli con lo spettacolo di Carolina di Rai Yoyo ed i laboratori creativi tenuti da Federica Sozio.