28 Febbraio 2018, h. 12:46

Viabilità Italia: miglioramento condizioni meteo – aggiornamento 28 febbraio 2018

Con il miglioramento delle condizioni meteorologiche, riferite alle precipitazioni nevose, ora intense in A14 tra Fano e Ancona sud e deboli tra Rimini Nord e Fano, tra Ancona Sud e San Benedetto del Tronto e tra Lanciano e Vasto sud, la circolazione di tutti i veicoli sulla restante rete autostradale e sulla viabilità extraurbana si svolge senza disagi e particolari limitazioni.
Per un deflusso scaglionato del traffico pesante verso la A14 sono ancora attive opportune regolazioni del traffico lungo l’autostrada A1 tra Reggio Emilia e il bivio dell’A14 in direzione sud, nonché sull’A14 tra Bologna e Roseto degli Abruzzi.
LE PREVISIONI METEO
* Per oggi, martedì 27 febbraio, sulle regioni adriatiche centrali e meridionali peninsulari persisteranno deboli nevicate fino alla sera con accumuli al suolo deboli o puntualmente moderati. Temperature in generale in spiccato calo, più marcato sull’Emilia-Romagna, regioni adriatiche e centrali appenniniche dove le minime scenderanno fra i -5 e i -10; valori naturalmente molto più rigidi, con punte di gelo particolarmente intenso nelle località in quota.
* Domani, mercoledì 28 febbraio inizialmente le nevicate persisteranno ancora nella mattina sui settori adriatici di Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale, per poi riprendere dal tardo pomeriggio su Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e dalla tarda serata anche su Umbria e regioni centrali tirreniche con quote ancora basse. Il quadro termico resterà all’insegna del gelo diffuso con temperature minime molto al di sotto dello zero e temperature massime prossime allo zero.
* È previsto un nuovo peggioramento nella giornata di giovedì 1° marzo, con nevicate fino a bassa quota che potranno interessare maggiormente le regioni del Nord e l’Appennino centrosettentrionale, ma con estensione anche i settori adriatici centrali e meridionali. Temperature in lieve rialzo.

 

Mappa viabilità 28 febbraio 2018

rss