28 Febbraio 2018, h. 14:07

AREZZO – Confartigianato Arezzo lancia la “Scuola d’impresa”, lezioni al via dal 5 marzo

Confartigianato Arezzo lancia la Scuola d’impresa per permettere a imprenditori e artigiani di aumentare competenze e conoscenze. Un ciclo di incontri e di confronti che si svilupperà da marzo a maggio, offrendo alta formazione sui grandi temi dell’impresa, economia e marketing su tutti. Ogni imprenditore avrà la possibilità di apprendere i segreti del marketing e le regole dell’economia, per poi pianificare nuove strategie imprenditoriali. “Quest’anno abbiamo voluto sperimentare un nuovo format per la formazione imprenditoriale dei nostri associati – ha spiegato il vicesegretario di Confartigianato Arezzo, Alessandra Papini durante la presentazione del progetto alla stampa – Abbiamo iniziato dalla Scuola per Genitori del Sistema Confartigianato alla nostra Scuola artigiana. Quest’anno abbiamo voluto mettere il focus sull’imprenditore, con un ciclo di incontri altamente qualificati che si svilupperanno da marzo fino a maggio. Aprirà la Scuola il dott. Stefano Zamagni”. Sei gli incontri già in programma, con il primo fissato per il 5 marzo alla Sala Conferenze dell’associazione aretina. Un’occasione di crescita importante per gli imprenditoria associati. “L’imprenditore è al centro dell’associazione, che nasce proprio per offrire assistenza, consulenza e servizi qualificati agli imprenditori artigiani. Abbiamo pensato, quindi, che fosse necessario approfondire alcuni temi strategici, perché l’imprenditore non può più permettersi di pensare esclusivamente alla propria attività, al lavoro e a come gestire ordini e bilancio – ha sottolineato Luca Baglioni, Presidente di Confartigianato Arezzo FormazioneQuesto percorso vuole proprio far riprendere in mano quegli aspetti che, troppo spesso, noi imprenditori trascuriamo perché presi da altre questioni”. Un aiuto importante in termini di formazione imprenditoriale, che può sostenere lo sviluppo e il fatturato dell’impresa.