2 Febbraio 2018, h. 12:55

IMPIANTI – Convenzione CEI – Confartigianato 2018: abbonamento alle Norme e Guide Tecniche CEI

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, nella persona del Direttore Generale Roberto Bacci, e Confartigianato, Confederazione italiana dell’artigianato e della micro e piccola impresa, nella persona del Presidente Giorgio Merletti, hanno stipulato la “Convenzione CEI – Confartigianato 2018”, con l’obiettivo di fornire alle imprese associate a Confartigianato la possibilità di sottoscrivere un abbonamento convenzionato alle Norme e Guide Tecniche CEI.
Nata nel 1946, Confartigianato rappresenta oggi 700.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 74 Gruppi di mestiere.
Il CEI, Ente nazionale di normazione, fondato nel 1909, ha le finalità di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore e di promuovere le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico, anche attraverso convenzioni e accordi con Associazioni di categoria.
Nell’ambito della Convenzione, agli imprenditori associati a Confartigianato è riservata la possibilità di accesso on line, a condizioni vantaggiose rispetto a quelle generalmente applicate, alle Norme e Guide CEI riguardanti gli impianti elettrici (riferite alla raccolta S016) e gli impianti tecnologici per edifici (riferite alla raccolta S028), per un totale di oltre 450 norme.
Soddisfazione viene espressa anche da Confartigianato Elettricisti e da Confartigianato Elettronici: “La Convenzione è un’importante opportunità per diffondere la conoscenza delle normative tecniche tra gli artigiani e i piccoli imprenditori e consentire loro di mantenere un’elevata qualità di prodotti e servizi e conformità alle regole”.
La convenzione rimane in vigore per un periodo sperimentale di un anno, dal 1° febbraio al 31 gennaio 2019.
Per maggiori informazioni è attivo l’indirizzo email abbonaticonfartigianato@ceinorme.it oppure ci si può rivolgere alla Sede di Confartigianato Territoriale di riferimento (https://www.confartigianato.it/dove-siamo/).