Archivio Notizie Imprese -

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull’artigianato italiano. In questa edizione, i…

STUDI – Il quadro del DEF 2018: nel 2018 crescita PIL all’1,5%, trainata da +5,1% degli investimenti in macchinari. Il tasso di occupazione dopo 10 anni ritorna sopra il livello pre crisi. Debito in calo e pareggio di bilancio al 2020

Il quadro macro economico del Documento di economia e finanza 2018 varato giovedì scorso dal Consiglio dei Ministri conferma per quest'anno la…

LAVORO – Imprese artigiane a caccia di tecnici 4.0

Dopo il buio della crisi, gli imprenditori si stanno impegnando per recuperare terreno e, in molti, si cimentano nell’economia 4.0. La rivoluzione…

ARTIGIANCASSA – Rinnovati i vertici. Ferrer Vannetti alla Vice Presidenza

Nei giorni scorsi sono stati rinnovati i vertici di Artigiancassa, la Banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane partecipata da Bnl…

GOVERNO – ‘Piccole imprese siano priorità del prossimo Esecutivo’: Cesare Fumagalli su Rtl 102.5

"Le imprese vivono di certezze e hanno bisogno di soluzioni rapide su molti dossier che vanno affrontati con decisione e pragmatismo. Lo stallo della…

CONTRATTI – Rinnovato il contratto di lavoro dell’area meccanica

Oggi a Roma, Confartigianato Autoriparazione, Confartigianato Metalmeccanica di Produzione, Confartigianato Impianti, Confartigianato Orafi,…