4 Aprile 2018, h. 19:51

FORMAZIONE – Confartigianato rilancia sulla formazione, la Scuola di Sistema sbarca sul territorio

La Scuola di Sistema di Confartigianato continua la propria offerta formativa, raccogliendo successi e pianificando nuovi progetti per il futuro. Ad oggi, la struttura formativa di Grottaferrata ha coinvolto più centinaia di partecipanti, impegnati in 52 sessioni tra lezioni in aula e online, per un totale di quasi 500 ore di formazione professionale dedicate al Sistema Confartigianato, funzionari e dirigenti.
“Il bilancio è assolutamente positivo – ha spiegato Giovanni Boccia, responsabile della formazione di Sistema di Confartigianato – Abbiamo un’offerta di corsi che si aggira annualmente intorno ai 40 eventi, per un flusso di persone che si aggira intorno alle 700 persone. I percorsi formativi vengono fatti di norma nella ormai tradizionale struttura di Grottaferrata, con un modulo standard di 8 ore, con un obiettivo specifico: creare delle vere e proprie comunità professionali all’interno del nostro Sistema. La formazione tradizionale in aula ha proprio questo plus rispetto alle altre forme di formazione, come l’e-learning o le pillole formative che comunque eroghiamo, quello di creare un sistema che scambia know-how, informazioni e che crea vere e proprie relazioni interpersonali”.
Incontri, confronti e approfondimenti, corsi di formazione e sessioni online per migliorare le competenze dei 12mila collaboratori di Confartigianato e per creare una vera e propria comunità professionale del Sistema.
Questi gli obiettivi della formazione professionale offerta a Grottaferrata, che quest’anno si arricchisce di una nuova iniziativa, per continuare a migliorare le competenze professionali dei collaboratori di Confartigianato. “Quest’anno abbiamo iniziato a creare dei focus territoriali su alcuni temi trasversali, come le attività del CAAF e l’europrogettazione, in collaborazione con la Direzione Relazioni Istituzionali, che hanno il compito di diffondere al massimo il know-how e il sistema condiviso di conoscenze della nostra Organizzazione”, ha poi aggiunto Boccia.
Un’offerta formativa completa ed efficace, in grado di offrire nuove competenze ai rappresentanti di Confartigianato e per accompagnare le imprese italiane verso nuovi traguardi.

rss