14 Maggio 2018, h. 18:13

MERCATI ESTERI – Confartigianato porta l’eccellenza artigiana a Expo Dubai 2020

Confartigianato è pronta a correre verso il traguardo dell’Esposizione Universale che si terrà nel 2020 a Dubai, negli Emirati Arabi. Il via è stato dato il 10 maggio a Roma, nella cornice della Convention Servizi. Il Presidente Giorgio Merletti ha firmato un protocollo d’intesa con il Commissario generale per l’Italia per Expo Dubai 2020 Paolo Glisenti. L’accordo impegna Confartigianato a fare da portabandiera dell’eccellenza artigiana a Expo 2020. E lo fa in pole position perché l’accordo del 10 maggio è il primo siglato dal Commissario Glisenti con un’organizzazione imprenditoriale italiana.

E proprio Glisenti spiega le ragioni di questo primato. “Credo che Confartigianato rappresenti il cuore dell’Italia dal punto di vista della sua migliore creatività e della sua capacità di entrare in tutte le innovazioni di prodotto, di idee, di processi che possiamo mettere in mostra nel mondo. Expo Dubai 2020 è un’occasione davvero straordinaria di portare la piccola e media impresa artigiana italiana su un palcoscenico internazionale. E’ il momento di puntare sull’internazionalizzazione e credo che possiamo cogliere un’opportunità unica in un mondo che è quello del sud est asiatico, dei paesi arabi, del Mediterraneo che si stanno aprendo alla nostra creatività e innovazione oggi resa ancora più facilmente raggiungibile grazie alla  digitalizzazione. Io metto a disposizione Expo Dubai 2020 come un grande palcoscenico per le piccole imprese che sono un’identità fondamentale dell’Italia”.

Parole che suonano come un importante riconoscimento del ruolo di Confartigianato. E un incitamento alle piccole imprese a partecipare ad un’occasione di visibilità e di business di livello mondiale.