4 Giugno 2018, h. 10:41

AREZZO – Le imprese di Confartigianato brillano a ‘OroArezzo’

Anche quest’anno le imprese orafe di Confartigianato Imprese Arezzo hanno partecipato a ‘Oroarezzo‘, svoltasi dal 5 all’8 maggio nel capoluogo toscano. Con circa 700 espositori provenienti dalle principali aree produttive nazionali ed oltre 20 mila operatori commerciali in arrivo da 82 paesi del mondo, OroArezzo è una delle più importanti fiere dedicate al settore orafo a livello europeo ed internazionale.

Le aziende di Confartigianato hanno testimoniato il valore artigiano della manifattura italiana e hanno avuto l’opportunità di incontrare buyers provenienti dalle principali aree di sbocco della produzione Made in Italy.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo, Ferrer Vannetti, ha tracciato un bilancio dell’iniziativa: “Gli artigiani di Confartigianato si presentano a questa edizione di OroArezzo in folta schiera, perché su 250 imprese del territorio partecipanti alla manifestazione oltre la metà appartengono a Confartigianato. E questo è motivo di orgoglio. Oroarezzo è sempre in crescita e ciò dà forza al territorio e rappresenta una vetrina importantissima per i nostri operatori in un settore che ad Arezzo è determinante perchè il 23% delle imprese che lavorano nella provincia sono orafe”.