18 Luglio 2018, h. 16:38

NAPOLI – The Look Of The Year, la tradizione sartoriale napoletana in passerella

Grande successo di pubblico per la prima tappa campana dell’edizione 2018 di The Look Of The Year, che martedì 17 luglio ha visto protagonisti aspiranti top model e indossatori, sfidarsi nella suggestiva cornice del Miramare Beach di Torre del Greco (NA), in una competizionedi bellezza e fascino, presentata dalla modella e coreografa Stefania Maria, che ha visto affermarsi nella categoria donne, Carola D’Ambra che si è aggiudicata anche un stola di volpe messa a disposizione dalle pelliccerie Grilli di Caserta e Vittorio Bottino, in quella uomini. Altri vincitori ammessi alla finale regionale, ultimo ostacolo prima dell’evento conclusivo del 21 e 22 ottobre a Ortigia nel cuore antico di Siracusa, sono: Martina Landolfi, Fabiana Mazzola, Caterina Roberto e Giuseppe Leone mentre, per non aver ancora raggiunto la maggiore età, verranno ammesse di diritto al concorso del prossimo anno le concorrenti Giovanna Carbone, Sabrina Palomba e Clelia Paravento. Una produzione di Nuccio Cicirò, in esclusiva mondiale per l’Agenzia Eventsworld di Ivana Triolo che vede coinvolte, con l’obiettivo di creare un filo diretto tra operatori del comparto moda, l’Associazione Piazza di Spagna, presieduta da Annabella Esposito, la Kyra Entertainment di Antonio Rizzi e Confartigianato Imprese Napoli la quale scommette sempre più sulla grande tradizione sartoriale all’ombra del Vesuvio che, in questi anni difficili, ha saputo confermarsi fucina di opportunità per i giovani talenti. Un’azione in continuità con la politica istituzionale, rappresentativa del territorio e delle sue istanze, che l’associazione di categoria guidata da Enrico Inferrera, eletto a maggio Presidente Nazionale della rete dei Consorzi Fidi – strutture di consulenza per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese – porta avanti da anni e che sarà il cuore del convegno “La legalità, la normalità e il buon senso” in programma il prossimo 14 settembre presso la Camera di Commercio di Napoli; terza tappa, dopo L’Aquila e Bari, di un percorso formativo che si concluderà il 4 e 5 ottobre a Palermo, con la Convention del Mezzogiorno di Confartigianato, tradizionale appuntamento biennale durante il quale l’intero sistema confederale si confronta sulle politiche di sviluppo nelle aree meridionali del Paese. Dopo aver affrontato gli argomenti legati alla fragilità del patrimonio immobiliare e alle infrastrutture materiali e digitali, a Napoli si svilupperà il tema della legalità, come valore fondamentale sul quale innestare le attività imprenditoriali e costruire la sicurezza di un territorio.