Archivio Notizie Imprese -

EVENTI – Al GP di Monza Confartigianato Motori premia i protagonisti della Formula 1

Tradizione manifatturiera e innovazione tecnologica, artigianato e Formula 1 insieme per la 36° edizione del Premio Confartigianato Motori che ieri e…

STUDI – Produttività: Milano al top tra i capoluoghi, con valori in linea con la Svezia, davanti a Bolzano, Siena, Brindisi e Roma. In sei regioni il primato non è del capoluogo regionale

L’Istat ha diffuso di recente per la prima volta la stima delle principali variabili di conto economico delle imprese con un maggiore dettaglio…

STUDI – Peso della burocrazia all’84%, oltre venti punti sopra 60% media Ue. Il labirinto di 136 mila atti normativi vigenti. Indice Confartigianato di pressione burocratica: per Mezzogiorno burocrazia +48,2% rispetto a Centro-Nord.

Il peso della burocrazia nel nostro Paese è molto più elevato rispetto alla media dei Paesi dell’Unione europea. L’analisi dei dati di Eurobarometro…

APPRENDISTATO – Confartigianato a Rai Radio1 e Radio24: ‘Investimento sul futuro dei giovani e dell’impresa’

Ampia eco sui media per la rilevazione diffusa ieri da Confartigianato sulla crescita record del numero di apprendisti nell’ultimo anno. Ieri e oggi,…

APPRENDISTATO – Record assunzioni: 283.000 in 1 anno, +20,2%. Il Presidente Merletti: ‘Via maestra per occupazione giovanile’

“Nell’ultimo anno 283.000 giovani sono entrati nel mondo del lavoro e stanno imparando un mestiere grazie all’apprendistato. Questo contratto si…